BANDA MUSICALE DI GAZOLDO DEGLI IPPOLITI: AL VIA I CONCERTI ESTIVI 2019

L’associazione musicale gazoldese avvia in questi giorni una serie d’iniziative di promozione musicale, sociale e culturale grazie al sostegno e alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Gazoldo degli Ippoliti, l’Ente Manifestazioni Gazoldo, il centro sociale “Carpe Diem” di Gazoldo, il corpo bandistico “Ugo Bottacchiari” di Castelraimondo (MC), l’associazione “Simpario” di Verona ed il corpo bandistico “Città di Mozzecane” (VR).

BANDA GAZOLDO DEGLI IPPOLITI.JPG

La banda musicale di Gazoldo degli Ippoliti da anni punta a coinvolgere, nelle sue iniziative, una molteplicità di realtà del territorio e non solo per realizzare eventi di qualità all’insegna della sinergia e della collaborazione, modus operandi che infonde ai molti giovani presenti tra le fila della banda.

Sabato 22 e domenica 23 giugno, la banda gazoldese si recherà a Castelraimondo (MC), ospite del corpo bandistico locale, esibendosi all’interno della festa dell’”Infiorata” in occasione del Corpus Domini.

Sabato 29 giugno, in occasione della Notte Bianca a Gazoldo d/Ippoliti, si esibirà il corpo bandistico “Ugo Bottacchiari” di Castelraimondo alle ore 20.30 presso il parco “21 Marzo”.

Il gemellaggio tra le due realtà bandistiche nasce dalla stima e dalla profonda amicizia che lega i due direttori dei corpi bandistici: Luca Pettinato, direttore della banda di Gazoldo, e Luciano Feliciani, direttore del corpo bandistico di Castelraimondo, sono entrambi direttori di bande e compositori prolifici di brani originali per banda editi dalla casa editrice “Scomegna”.

Tra gli eventi proposti all’interno della “XXVIII Fiera della Postumia”, la banda musicale di Gazoldo si esibirà in concerto giovedì 4 luglio alle ore 21.00 presso il parco “21 Marzo” con un repertorio che spazia dai celebri temi di Rossini al Rock’n’Roll.

Venerdì 5 luglio, presso il parco “21 Marzo”, la banda musicale di Gazoldo in collaborazione con l’associazione “Simpario aps” di Verona metteranno in scena lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. Si tratta di una riduzione fedele all’originale che unisce musica dal vivo, parti in versi ed altre a canovaccio. Lo spettacolo è il risultato del progetto “TeatrAbile 2019”, laboratorio d’integrazione di attori di tutte le abilità in un percorso di crescita unico nelle arti dello spettacolo, che passa dalla sala prove ai grandi testi del Teatro.

Infine, l’ultima data in programma vedrà la banda di Gazoldo ospite del complesso bandistico “Città di Mozzecane” (VR) con un concerto che si terrà martedì 16 luglio sera all’interno della sagra del paese veronese.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.