REGGIOLO: DISTRIBUZIONE GRATUITA DI DIVERSE PIANTE AI CITTADINI. Il modulo per la domanda è disponibile all’Urp del Comune

Anche quest’anno è possibile richiedere al Comune di Reggiolo le piante messe a disposizione gratuitamente dalla forestale. I residenti di Reggiolo che intendano effettuare, in proprietà privata, interventi di forestazione nonché di promozione e di diffusione di aree “a verde”, anche per scopi didattici e divulgativi, possono richiedere le piante al Comune.

Il modulo per la domanda è disponibile all’Urp, oppure scaricandolo dal sito del Comune di Reggiolowww.comune.reggiolo.re.it. Il modulo dovrà essere compilato, firmato e inviato via email all’indirizzo m.genovesi@comune.reggiolo.re.it. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 10 settembre 2019.

Le piantine in distribuzione sono: Acero campestre, Bagolaro, Carpino bianco, Ciliegio, Farnia, Frassino ossifillo, Gelso bianco, Gelso nero, Leccio, Nocciolo, Noce comune, Ontano nero, Orniello, Roverella e Tiglio.

L’iniziativa, voluta dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere l’ambiente naturale e le biodiversità, è collegata al progetto “Una pianta per ogni nato”, che ogni anno vede la piantumazione di un nuovo albero ogni nuovo nato a Reggiolo.

Per informazioni: Ufficio Ambiente, tel. 0522 213732, Claudio Magnani (Auser e GGEV), cell. 333 7322697.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.