GONZAGA – RESTIAMO UMANI 2019 FA TAPPA IN PIAZZA CASTELLO: INCONTRO CON JOHN MPLIZA

La marcia “Restiamo Umani 2019” fa tappa a Gonzaga con un ospite speciale, John Mpaliza, meglio conosciuto come #peacewalkingman , il camminatore per la pace.

volantino Mpaliza 9 luglio a.jpg

Partito da Trento lo scorso 20 giugno, Giornata mondiale del Rifugiato, l’attivista per i diritti umani marcerà tutta l’estate per arrivare ad ottobre da papa Francesco, e martedì 9 luglio, alle ore 21.00, sarà a Gonzaga per un incontro pubblico in piazza Castello. L’evento è organizzato dal Comune di Gonzaga, Circolo Acli Gonzaga, Esterno Notte, Arci Laghi Margonara e Polisportiva Palidanese.

La marcia nasce con lo scopo di denunciare il clima di odio, paura e discriminazione che, piano piano, si sta instaurando nel nostro paese – spiegano gli organizzatori – Il messaggio che vogliamo mandare è chiaro: siamo tutte e tutti uguali, i diritti sono universali, abbattiamo i muri e costruiamo ponti, restiamo umani”.

La marcia guidata da John Mpaliza arriverà a Gonzaga in mattinata dove alle ore 11.00 è previsto un momento di accoglienza in Comune, alla presenza dei cittadini; seguirà il pranzo all’Arci Laghi Margonara e, dopo l’incontro pubblico serale, il pernottamento a Palidano.

La marcia proseguirà il giorno seguente in direzione Novellara.

Cittadino italiano di origine congolese, da 10 anni John Mpaliza organizza marce nazionali e internazionali per promuovere la pace e il rispetto dei diritti umani.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.