MARMIROLO – “CLASSIC SAVE THE QUEEN” CON LA SYNCOPATED ORCHESTRA DIRETTA AL M° FERRARESI

Paolo Galeotti sindaco di MarmiroloMercoledì 10 luglio alle ore 21 appuntamento a Marmirolo, in piazza Roma, per la rassegna “Mercoledì fuori porta” con  un concerto interamente dedicato alle musiche dei Queen: arrangiamenti per orchestra sinfonica scritti ad hoc per Syncopated Orchestra, l’ensemble ospite della serata, diretta dal m° Nicola Ferraresi.

Marmirolo_ FACEBOOK classic save the queen (1.jpg

 

Il gruppo nasce all’interno dell’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici con il chiaro intento di proporre e diffondere un ampio repertorio pop in versione sinfonica attraverso arrangiamenti mirati soprattutto alla ricercatezza di equilibrio tra la tipica sonorità originale e il sound proprio dell’orchestra sinfonica.

Si spazierà da “The Show must go on” a “Bohemian Rhapsody”, da “Love of my Life” a “Who wants to live forever” attraverso un viaggio di 90 minuti nel mondo-Queen. Verranno eseguiti quindi i più grandi successi del gruppo britannico in versione sia strumentale che con la voce di Massimo Piubelli.

Una serata rivolta agli amanti dei Queen ma anche a chi vuole vivere un’esperienza particolare come questo progetto vuol essere. “Classic Save the Queen” è un progetto nato nel 2019 che sta già creando interesse ed ottenendo ampio consenso di pubblico e critica.

Il concerto è organizzato dal Comune di Marmirolo, con il supporto logistico della Nuova Pro Loco, e rientra nel progetto “Biblio-Gardens nuovi spazi pubblici per la cultura” di Fondazione Cariplo.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.