MANTOVA – Presentazione musicata del libro di Elisabetta Garilli e Valeria Petrone “Tarabaralla il tesoro del bruco baronessa”

La rassegna “Baratta+” ospita giovedì 31 ottobre alle 17.00 nella Sala delle Colonne della biblioteca comunale Baratta di corso Garibaldi 88 a Mantova, la presentazione musicata del libro di Elisabetta Garilli e Valeria Petrone “Tarabaralla il tesoro del bruco baronessa” (Carthusia 2019).

Un albo illustrato e musicato per parlare con i bambini del valore delle cose e dei sogni da realizzare.

tarabaralla bruco baronessa.jpgIl bruco baronessa sogna ali d’oro per volare, ma non ha tesori da barattare. Per realizzare i propri sogni invece l’insetto stecco e il ragno d’acqua hanno messo via un bel “tesoro”.  Ma insieme scopriranno che il bene più importante e raro è proprio l’amicizia.
Un libro pensato per raccontare ai bambini il valore delle cose “ascoltando” le illustrazioni e “vedendo” la musica.

L’incontro è nel programma della XIV edizione di Segni New Generations Festival in collaborazione con la Biblioteca Mediateca Gino Baratta del Comune di Mantova. Informazioni al 0376 352711; www.bibliotecabaratta.it

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.