MANTOVA – APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO “MUSEO DELLA CITTÀ DI PALAZZO SAL SEBASTIANO”


Palazzo di San Sebastiano - MantovaLa Giunta Palazzi, nella riunione di mercoledì 6 novembre, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo denominato “Museo della Città di Palazzo San Sebastiano. Lavori di manutenzione straordinaria per l’efficientamento ed il potenziamento dell’impianto di condizionamento”.

L’importo complessivo dell’intervento è di 120.000 euro, dei quali 80mila da parte di un finanziamento regionale e 40mila a carico del Comune di Mantova.

Il progetto ha avuto il parere positivo e l’autorizzazione a procedere con i lavori da parte della Soprintendenza per i beni ambientali ed architettonici di Brescia, Mantova e Cremona.

I lavori dureranno circa 70 giorni ed inizieranno con il nuovo anno.

martinelli

E’ un lavoro importante perché propedeutico alla realizzazione dei nuovi allestimenti museali secondo il progetto di recente approvato dalla Giunta – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli –. La finalità dell’intervento è quella di migliorare il mantenimento e il controllo dei di parametri climatici ambientali all’interno degli ambienti espositivi del Museo della città di Palazzo San Sebastiano durante tutto il periodo dell’anno. In questo modo si potranno ottenere e garantire condizioni ottimali relative sia alla conservazione dei beni culturali in esso custoditi, sia al benessere dei fruitori e dei lavoratori stessi del museo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.