MANTOVA – VIA FRATELLI ROSSELLI SI TINGE DI VERDE: 49 VOTI. MARTINELLI: è stata una bella prova di partecipazione

verde colore strada via rosselli.jpgÈ il verde il colore della pavimentazione di via Fratelli Rosselli preferito dai residenti. Questo è il responso della consultazione popolare “Scegli il colore della tua via” promossa dal Comune di Mantova per decidere insieme ai cittadini il colore della strada in via di riqualificazione.

I cittadini residenti hanno potuto votare nel gazebo del Comune di Mantova appositamente allestito sabato 9 e domenica 10 novembre. I voti sono stati 127. Si poteva scegliere tra quattro colori. Il verde ha ottenuto 49 voti, il blu 36, il grigio chiaro 24 e l’antracite 18. Non ci sono state schede nulle.

martinelli

È stata una bella prova di partecipazione – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelliperché è stata data la possibilità ai cittadini di scegliere la colorazione della pavimentazione. Per problemi tecnici non essendo possibile asfaltare si è scelta una pavimentazione in cemento che lascia aperta la possibilità di prevedere eventuali colorazioni. Pertanto abbiamo deciso di interpellare gli abitanti ed abbiamo avuto una bella risposta”.

In via Fratelli Rosselli nel quartiere di Valletta Paiolo si sta realizzando il progetto “Rimesse” relativo alla realizzazione della pavimentazione stradale, dei marciapiedi e della impermeabilizzazione della soletta dei garage. Per tali interventi di riqualificazione il Comune di Mantova ha dato un contributo di 85 mila euro a favore del Condominio “Rimesse”, quale concorso del Comune alla spesa complessiva di 163.896 euro sostenuta dal condominio medesimo.

Il pubblico e il privato hanno trovato un accordo che, partendo dalla necessità di impermeabilizzazione delle rimesse, prevede anche il rifacimento della strada e dei marciapiedi in palladiana, materiale in parte già presente nella via, dando uniformità a tutto il comparto.

Si stanno togliendo e sostituendo le torrette di aerazione dei garage. Si sta togliendo e sostituendo con altri materiali il marciapiede di separazione delle due corsie interne. La via è da tempo largamente e diffusamente utilizzata come strada di transito.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.