MANTOVA – “TRACCE DI UN CAMMINO” CONVEGNO APERTO ALLA CITTADINANZA E AGLI AVVOCATI

Al Teatro Bibbiena di Mantova – mercoledì 5 dicembre alle ore 17.00 – si terrà un prestigioso appuntamento dal titolo “Tracce di un Cammino” Le origini della nostra Repubblica negli atti delle madri Costituenti. Il convegno gratuito, aperto a tutta la cittadinanza e agli avvocati è organizzato dal Consiglio dell’Ordine Avvocati di Mantova e dal Comitato Pari Opportunità.

tracce di un cammino 2.jpg

L’evento – come reading teatrale- prevede la lettura drammatica degli interventi delle “madri costituenti”, donne che parteciparono alle sedute di elaborazione e approvazione della nostra Carta Costituzionale.

Interverranno Istituzioni e Vice Presidente Nazionale Forense, Avv. Maria Masi. Le letture saranno affidate a donne avvocato che rivestono incarichi di rilevante importanza nella nostra città.

A dirigere i lavori il Consigliere COA e membro del Comitato Pari Opportunità Avv. Nicoletta Ferrari la quale ha spiegato che “a differenza dei Padri costituenti (oltre 500), le donne costituenti erano solamente 21. È stato necessario leggere moltissimi atti delle sedute per poter estrapolare i loro interventi, esempio di un senso civico che talvolta si è perso ai nostri giorni”. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.