IN EDICOLA: DYLAN DOG/BATMAN #0 e DYLAN DOG 400: presentazione al Bonelli Point di Milano per il n. 400

Il numero 400, che chiude il ciclo della meteora aprendo un nuovo ciclo narrativo per l’Indagatore dell’Incubo, sarà presentato a Milano, sabato 28 dicembre, da Roberto Recchioni, Gigi Cavenago, Corrado Roi, Angelo Stano e Claudio Villa insieme a Michele Masiero.

Dopo un anno di importanti annunci e novità, il 2019 si chiude all’insegna di grandi appuntamenti per tutti i fan di Dylan Dog.

DD_Batman

A dicembre arriva infatti in edicola il primo tassello del crossover più atteso che vede insieme i protagonisti dell’universo Bonelli e gli eroi targati DC Comics per una serie di avventure epocali. DYLAN DOG/BATMAN #0 è un albo imperdibile che propone quattro storie complete: il numero zero della miniserie Dylan Dog/Batman, il remake della prima avventura di Dylan Dog, la prima apparizione dell’arcinemico dell’Uomo Pipistrello, il Joker, e una delle storie di Batman più amate di tutti i tempi.

Dopo il debutto del “numero zero”, intitolato Relazioni pericolose, uno dei grandi best-seller di Lucca 2019, il team-up tra Dylan Dog e Batman arriva ora anche in edicola, in un albo di 96 pagine a colori (al prezzo di 4,90 euro) contenente quattro storie complete. Dietro la splendida copertina firmata da Emiliano Mammucari, i lettori troveranno infatti Relazioni pericolose di Roberto Recchioni, Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, insieme a La nuova alba dei morti viventi, il remake del mitico numero uno di Dylan realizzato da Mammucari su testi di Recchioni e pubblicato per la prima volta nel Color Fest n. 18. La parte supereroica dell’albo è rappresentata invece dalla prima apparizione del Joker, così com’è stata raccontata da Bill Finger e Bob Kane nel 1940, e da La vendetta in cinque punti di Joker! di Dennis O’Neil e Neal Adams, pubblicata originariamente nel 1973.

400_A.jpeg

Venerdì 27 dicembre sbarca invece in edicola E ORA, L’APOCALISSE!, il numero 400, completamente a colori, che chiude il ciclo della meteora aprendo un nuovo ciclo narrativo per l’Indagatore dell’Incubo. La storia, con soggetto e sceneggiatura di Roberto Recchioni e disegni di Angelo Stano e Corrado Roi, ci mostra Dylan Dog e Groucho a bordo del Galeone, persi in un oceano ostile e senza nome, pronti a fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà Dylan al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro. Per festeggiare i 400 numeri di Dylan Dog, l’albo sarà disponibile in quattro versioni con copertine diverse, firmate da Gigi Cavenago, Corrado Roi, Angelo Stano e Claudio Villa.

E ORA, L’APOCALISSE! sarà presentato a Milano, presso la Mondadori di via Marghera sabato 28 dicembre alle ore 16.00

Interverranno Roberto RecchioniGigi Cavenago, Corrado Roi, Angelo Stano e Claudio Villa. Modererà l’incontro Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore (dettagli qui https://www.sergiobonelli.it/incontri/2019/12/16/news/un-evento-per-dylan-dog-400-1007514/).

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.