MANTOVA – NUOVA ILLUMINAZIONE in strada Riviera Mincio e VIDEOSORVEGLIANZA all’ingresso del canile comunale

martinelliLa Giunta ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per l’estensione della rete di illuminazione pubblica nel territorio comunale di Mantova. Gli interventi, relativi all’annualità 2019, riguardano l’estensione di rete in strada Riviera Mincio con l’inserimento di tre nuovi punti luce e dell’impianto di videosorveglianza dell’area sosta antistante l’ingresso del canile comunale di Bosco Virgiliano, completo di 2 nuovi punti luce.  L’investimento complessivo di tali interventi è di 20mila euro.

La realizzazione degli interventi sarà a carico di Tea Reteluce Srl che ha la gestione degli impianti di pubblica illuminazione.

I lavori inizieranno subito dopo le festività a partire dalla seconda settimana di gennaio – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli –. Si tratta di interventi richiesti da molto tempo e sono particolarmente soddisfatto di potere realizzare queste opere che hanno richiesto un iter autorizzativo complesso. In particolare l’intervento di Formigosa permetterà di illuminare l’intersezione tra strada Riviera Mincio e le discese verso le abitazioni, garantendo una migliore sicurezza stradale. L’inserimento, invece, non solo dell’illuminazione pubblica, ma anche delle telecamere di fronte all’ingresso del canile comunale permette di avere un maggiore controllo dell’area”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.