SAN GIORGIO-BIGARELLO, INAUGURATA LA NUOVA FARMACIA COMUNALE

Inaugurata domenica mattina, 26 gennaio 2020, la nuova farmacia comunale alla presenza oltre che delle autorità locali di molti cittadini di S. Giorgio Bigarello, a conferma dell’interesse che ruota intorno a questo importante punto di riferimento per la salute non solo fisica del singolo.

Un progetto che ha visto in primis, quali promotori per la realizzazione dello stabile, l’amministrazione comunale e la società che gestisce la struttura e che punta a fornire al cittadino non solo il tradizionale servizio di vendita dei medicinali bensì l’opportunità di disporre di varie tipologie di servizi sanitari e di esami medici.

Il sindaco con l'amministratore delegato della farmacia comunale e i tecnici che hanno progettato e realizzato lo stabile

Il sindaco con l’amministratore delegato della farmacia comunale e i tecnici che hanno progettato e realizzato lo stabile

Alla cerimonia del taglio del nastro tricolore hanno presenziato il presidente della Provincia nonché primo cittadino di S. Giorgio Bigarello, Beniamino Morselli, l’amministratore unico della società che ha il compito di gestire la farmacia comunale, Simona Marini e i responsabili della ditta che si è occupata della realizzazione dello stabile.

La nuova farmacia oltre ad ospitare l’area della vendita dei farmaci e parafarmaci è dotata di spazi che saranno dedicati a partire dalla prossima primavera ad un poliambulatorio per medici di medicina generale e specialisti, un ambulatorio infermieristico, un ambulatorio di telemedicina per consulenze di vario genere e altri servizi come il punto prelievi.

A questo si aggiungeranno gli uffici della S. Giorgio Servizi, per la sezione amministrativa, e lo sportello comunale dei servizi alla persona.

Il sindaco con il il personale della nuova farmacia comunale

Il sindaco con il il personale della nuova farmacia comunale

Questa nuova farmacia comunale – ha spiegato il sindaco di S. Giorgio Bigarello, Beniamino Morselli – è il raggiungimento di un obiettivo che da qualche anno come amministrazione con la nostra società di servizi in house, S. Giorgio Servizi, si è cercato di raggiungere. La struttura precedente era in affitto e con il passare del tempo si era rivelata insufficiente per rispondere alle esigenze della nostra comunità, compreso il fatto di uno scarso spazio per il parcheggio. Con l’amministratore unico della società che gestisce la farmacia abbiamo iniziato a pensare ad un progetto che riuscisse a cogliere tutti quegli aspetti rilevati. Inoltre si è valutata anche l’opportunità di ampliare le offerte e di conseguenza si giunti al risultato che ora è sotto gli occhi di tutti”.

Confidiamo – ribadisce con visibile orgoglio e soddisfazione l’amministratore unico della società che gestisce la farmacia comunale di S. Giorgio Bigarello, Simona Marini – di aver messo a disposizione dei nostri cittadini una struttura di elevato livello qualitativo non solo sul versante della vendita dei farmaci e dei parafarmaci. Ci siamo, infatti, impegnati affinché in questo contesto il singolo riesca a trovare le risposte più adeguate alle sue esigenze”.

Tra i presenti alla cerimonia dell’inaugurazione, che ha vissuto un momento particolarmente sentito durante la benedizione delle persone e della struttura da parte di Gianni Nobis, vi erano vari esponenti delle istituzioni provinciali tra i quali anche il presidente del Parco del Mincio, Maurizio Pellizzer.

La nuova farmacia comunale di S. Giorgio Bigarello diventerà operativa da lunedì 27 gennaio 2020.

Servizio di Paolo Biondo

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.