CONTROLLI SUL TERRITORIO: FURTO DI PORTAFOGLIO, DUE DENUNCE. FERMATO MAROCCHINO CHE BIVACCAVA AL LUNA PARK

MANTOVA - Weekend di controlli1.jpg

  • Sinti denunciato per furto di portafoglio

Era il 7 novembre 2019 quando un cittadino di Marcaria si è rivolto ai Carabinieri di San Giorgio Bigarello per denunciare il furto del proprio portafoglio. Le successive indagini, grazie alla testimonianza di alcuni cittadini e all’analisi delle telecamere di più sistemi di videosorveglianza, ha consentito di poter risalire al malfattore, un sinti, 39enne, con numerosi precedenti di polizia, nel frattempo tratto in arresto per altri reati.

  • Controllo alla circolazione stradale. Due denunciati:

Nel corso delle numerose verifiche sulle principali strade virgiliane, nelle sole giornate di venerdì e sabato, i Carabinieri della Compagnia di Mantova hanno controllato 220 veicoli e un totale di 335 persone. Tra questi un cittadino di Nogara che, dopo aver causato un sinistro stradale con un cittadino di Castel d’Ario, fortunatamente senza lesioni per alcuno, è stato trovato con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. Mentre un cittadino di Roverbella non ha saputo spiegare perché sotto il sedile della sua auto avesse un bastone in legno lungo trenta centimetri. Quest’ultimo dovrà rispondere al giudice di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

  • Marocchino, con foglio di via dal Comune di Mantova, sorpreso a bivaccare nei pressi del luna park

Alla vista della gazzella ha cercato di dileguarsi, ma i militari lo hanno subito acciuffato. Voleva eludere il controllo in quanto non ha rispettato le prescrizioni previste dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Un 27 enne del Marocco, senza fissa dimora, dovrà adesso rispondere della violazione commessa con il rischio di un aggravamento della misura di prevenzione.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.