CORONAVIRUS: LA SERIE AUDIO DEI CITTADINI DI VIA ROMA PARLA DI SMART WORKING

Coronavirus: i cittadini di via Roma restano vicini lanciando una serie audio. La seconda puntata del nuovo podcast “Citofoni” affronta il tema del telelavoro

coronavirus e telelavoroReggio Emilia, 16 marzo – Siamo all’inizio della quarantena e già molti cittadini sentono la mancanza dei luoghi di ritrovo e delle consuetudini sociali, proprio di quegli assembramenti che rischiano di soffiare sul fuoco dell’epidemia. I cittadini di via Roma hanno scelto di restare a casa per ridurre i contagi, ma hanno anche pensato di accorciare le distanze con una fiction: la serie audio “Citofoni”.
Dopo un primo episodio dedicato alla paura del contagio, la nuova puntata parla di telelavoro e della difficile transizione verso lo smart working, dettata dall’emergenza. Oggi molti cittadini si ritrovano barricati tra quattro mura, con i figli incollati alle videolezioni, connessioni lente e soprattutto tanto bisogno di distrarsi in un contesto sempre più claustrofobico. Gli abitanti di via Roma rispondono con la forza della comunità, che cerca di sostenere chi ha più bisogno ma deve fare i conti con il necessario “metro di distanza” che serve a contenere l’epidemia. Come a dire: vicini, ma non troppo.

EPISODIO 2 – Coronavirus. La Repubblica fondata sul telelavoro.
15 mar
11:22
EPISODIO 1 – Coronavirus. Ti aiutiamo a casa tua.
29 feb
09:20
TEASER – Un podcast di quartiere
29 feb
01:20

Cuore creativo del centro storico reggiano, via Roma ribadisce l’importanza di mantenere relazioni di fiducia, anche in modi originali e inconsueti. Le prossime puntate della serie affronteranno in chiave comica nuovi temi, dando voce alla complessità e facendo esperienza di innovazione sociale. Nella finzione radiofonica, il quartiere si troverà alle prese con problemi vecchi e nuovi, di fronte ai quali dovrà trovare soluzioni comuni… non sempre condivise da tutti. Il citofono che dà il nome alla serie sarà il modo più immediato per comunicare tra vicini di casa, come si faceva un tempo.

La serie audio è trasmessa tramite podcast, una sorta di “cinema per le orecchie” che sta conoscendo un picco di notorietà negli ultimi mesi. Per ascoltarla basta cliccare questo link oppure cercare “Citofoni” sull’app gratuita Spotify o Apple Podcast. Per saperne di più sulle storie di via Roma, scaricate l’app Via Roma Trip: gli abitanti racconteranno la propria esperienza proprio tramite un citofono.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.