EMERGENZA CORONAVIRUS: IMPEGNO SENZA SOSTA DEL COMUNE DI RODIGO PER LA SANIFICAZIONE DEL TERRITORIO

Gli addetti impegnati nella sanificazione

Gli addetti impegnati nella sanificazione

Rodigo, 22 marzoImpegno senza sosta del Comune di Rodigo per evitare la diffusione del Covid 19 nel proprio territorio. Tra le varie azioni adottate in questi giorni, unitamente alle ordinanze collegate al recepimento e alla messa in atto delle norme stabilite a livello nazionale, vi è stato pure nei giorni scorsi un intervento di sanificazione di alcuni luoghi pubblici tra i quali anche gli uffici del municipio.

Come non bastasse nella serata di giovedì, grazie anche alla collaborazione creata con i volontari della sezione della Protezione Civile di Castellucchio e con il corpo della Polizia Locale, si è provveduto ad un attento lavoro di sanificazione di alcuni punti del capoluogo e della frazione di Rivalta sul Mincio. Nello specifico si è provveduto a disinfettare gli spazi esterni dei luoghi maggiormente frequentati dai cittadini, vale a dire: negozi, farmacie, uffici postali e le vie del centro abitato.

Un momento della sanificazione a Rodigo

Un momento della sanificazione a Rodigo

L’intervento è stato compiuto da quattro volontari della Protezione Civile coordinati dal responsabile Alessandro Mari e con loro erano presenti il vice sindaco, Luciano Chiminazzo e gli agenti della Polizia Locale di Rodigo.

Luciano-Chiminazzo-vicesindaco-di-Rodigo 1.jpgNoi ci stiamo impegnando – spiega il vice sindaco, Luciano Chiminazzo – ma la cosa principale rimane quella di non uscire da casa e limitare al massimo i contatti con altre persone che non siano i propri famigliari in casa. È spiacevole racchiudere il tutto in questi ambiti, ma anche uscire per andare a trovare un proprio parente o il vicino di casa alimenta il rischio di contagio. Come Comune facciamo molto abbiamo predisposto il servizio a domicilio di farmaci, alimenti e la spesa quotidiana. Grazie al supporto che ci è stato garantito dai nostri commercianti e dai volontari della Protezione Civile di Castellucchio. Sottolineo che mercoledì e giovedì faremo un intervento di pulizia meccanica delle nostre strade comunali, quelle più frequentate”.

 

Paolo Biondo

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.