CORDOGLIO DEL SAP MANTOVANO PER L’AGENTE SCELTO DELLA POLIZIA DI STATO PASQUALE APICELLA

Mantova, 9 maggioSi è svolta a Mantova, in concomitanza con i funerali solenni a Napoli, una cerimonia funebre per ricordare il sacrificio dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Pasquale Apicella.  L’Agente Scelto Pasquale Apicella, è deceduto a Napoli il 27 aprile scorso nell’adempimento del dovere.

La commemorazione, che nel capoluogo virgiliano si è tenuta ieri, venerdì 9 maggio, all’interno della Cappella della Caserma Solferino, ha visto presente il Segretario Provinciale del Sap Fabrizio Santoro, in rappresentanza di tutti gli iscritti.

Organizzata dal Sindacato Autonomo di Polizia, la cerimonia ha avuto come fulcro la deposizione di un omaggio floreale che ha reso onore ad Apicella. Il Cappellano, Don Stefano Peretti, ha officiato la messa invocando l’intercessione di San Michele Arcangelo ad incessante veglia protettiva dell’operato di tutti i tutori dell’ordine.

Commemorazione SAP a Agente Scelto Pasquale Apicella Fotoservizio e grafica a cura del Maestro d'Arte Dr. Elena Pagani.jpg

L’iniziativa è stata condivisa con la Segreteria Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia che, per voce del Segretario Generale Dr. Stefano Paoloni, ha invitato tutte le Segreterie Provinciali SAP sul territorio nazionale ad aderire all’ iniziativa volta a rendere onore all’Agente Scelto Apicella e commossa vicinanza alla sua famiglia.

Mendes Biondo

(Fotoservizio e grafica a cura del Maestro d’Arte Dr. Elena Pagani, Consigliere Provinciale SAP MANTOVA)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.