TORTELLO AMARO WEEK. Dal 15 al 21 giugno una settimana dedicata all’Erba Amara come da tradizione

Castel Goffredo, 1 giugno – L’anno scorso in questo periodo Lara Fezzardi, presidente della Pro Loco di Castel Goffredo, assieme ai suoi collaboratori, era già in fermento per l’organizzazione della storica Festa del Tortello Amaro: le prime riunioni con i volontari, gli ordini ai fornitori, la programmazione dell’intrattenimento serale, le dita incrociate perché il bel tempo fosse dalla loro parte per poter vivere la festa al meglio.

tortello amaro di castel Goffredo 1

Purtroppo, quest’anno ci siamo ritrovati in una situazione ben diversa che però non è riuscita a spegnere l’entusiasmo che ci contraddistingue. La Festa del Tortello Amaro non sarà possibile farla, ma vogliamo comunque mantenere la tradizione e incoraggiare una ripresa da questo periodo impegnativo“. Dice la presidente Fezzardi.

Dalla collaborazione con alcuni commercianti castellani nasce così la Tortello Amaro Week: un’iniziativa che da lunedì 15 giugno a domenica 21 giugno 2020 vedrà protagonista il Tortello Amaro, l’Erba Amara in tutte le sua declinazioni e i commercianti di Castel Goffredo che cucineranno il piatto della tradizione, creeranno e reinventeranno piatti e prodotti con la nostra amata Erba amara.

tortello amaro di castel Goffredo

A partire da venerdì 5 giugno 2020 sulle pagine Facebook @tortelloamarodicastelgoffredo e @prolococastelgoffredo e sul sito www.tortelloamaro.it verranno resi noti tutti i commercianti che aderiscono all’iniziativa, i prodotti offerti e i contatti per prenotare, acquistare ed infine lasciarsi conquistare dall’Erba Amara che proprio in questo periodo raggiunge il massimo della sua aromaticità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.