L’IMPIANTO DI AUTOMOBILISMO RINNOVATO L’AFFIDAMENTO AL MODEL CLUB MANTOVA

Mantova, 4 giugnoLa Giunta Palazzi, che si è riunita in via Roma mercoledì 3 giugno, ha rinnovato l’affidamento della gestione dell’Impianto di automodellismo al Model Club Mantova. L’impianto si trova in strada Trincerone 7 a Mantova.

“Lo scorso anno Mantova ha ottenuto il titolo di Città Europea dello Sport e che tale riconoscimento è stato una grande opportunità, sia a livello nazionale che internazionale – ha sottolineato l’assessore allo Sport Paola Nobis -. Abbiamo unito la storia e la cultura al mondo dello sport ed è stata un’occasione per presentare le eccellenze di cui la città è dotata. Con i rinnovi delle concessioni di oggi in Giunta l’impegno dell’Amministrazione è rivolto alla conferma per l’attività delle società e alla tradizione e alla vocazione sportiva della città, vista l’ampia dotazione di impianti sportivi, ai molteplici risultati agonistici ottenuti e l’ampia partecipazione di pubblico agli eventi sportivi organizzati lo scorso anno”.

Sono state confermate le medesime condizioni previste dalla concessione preesistente, l’affidamento sarà dal 1 luglio 2020 fino al 30 giugno 2026. Nell’impianto vengono svolte solo attività amatoriali e ricreative che richiedono una gestione semplificata e con costi molto contenuti.

In questi anni l’Associazione Model Club Mantova ha sempre mantenuto e gestito in modo attento l’impianto mettendo in essere interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione con oneri a suo carico, senza pretendere nulla dall’Amministrazione Comunale.

L’associazione è molto radicata nel territorio, in particolare nel quartiere di Te Brunetti ed è anche un importante punto di riferimento per i giovani e per i cittadini appassionati al mondo del modellismo. Inoltre, nei prossimi anni sono in programma ulteriori interventi migliorativi finanziandosi con risorse proprie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.