TORTELLO AMARO WEEK: 15-21 GIUGNO, UNA SETTIMANA DEDICATA ALL’ERBA AMARA COME DA TRADIZIONE

Castel Goffredo, 12 giugno – Al via da lunedì 15 giugno 2020 alla Tortello Amaro Week!
Per una settimana intera, dal 15 al 21 giugno 2020, Castel Goffredo sarà invasa dall’aromaticità del Erba Amara in tutte le sue declinazioni grazie alla collaborazione tra Pro Loco Castel Goffredo e 31 commercianti castellani.

Vista l’impossibilità di organizzare la tradizionale Festa del Tortello Amaro, saranno i commercianti di Castel Goffredo che cucineranno il Tortello Amaro e molti altri piatti con la nostra amata Balsamìta.

I prodotti sono stati presentanti in anteprima in questi giorni sulla pagina Facebook @tortelloamarodicastelgoffredo che in una settimana ha raggiunto più di 10.000 utenti e più di 2000 interazioni tra mi piace, commenti, condivisioni e click.

tortello amaro week

Focaccia all’erba amara, Amarburger, aperitivi aromatizzati, polpette all’erba amara, la tradizionale Torta del Buonumore… sono solo alcune delle numerose e sfiziose proposte salate e dolci pensate per soddisfare anche i palati più esigenti; e come accompagnamento a queste deliziose pietanze abbiamo vini da selezionate cantine e la birra locale “La Castellana”.

L’Erba amara è acquistabile recisa o in vaso – sempre e comunque la vera protagonista.

L’elenco dei commercianti aderenti all’iniziativa, i piatti, i prodotti in vendita è ora aggiornato e disponibile sul sito www.tortelloamaro.it nella sezione “I commercianti week” (link diretto: https://www.tortelloamaro.it/i-commercianti/).

I commercianti saranno riconoscibili anche dalla locandina “Io Partecipo alla Tortello Amaro Week” affissa in vetrina dei negozi aderenti con indicati i prodotti in vendita e tutte le info per ordinare e prenotare. Affisse inoltre, tutte e 31 locandine nella vetrina di Galleria Bazzani sotto i portici.

MAST CASTEL GOFFREDO

Ma non è finita qui. Al MAST Castel Goffredo – museo della Città, oltre alla vendita di prodotti con Erba Amara, sono in programma tre eventi all’aperto con posti limitati su prenotazione e nel rispetto delle norme vigenti di distanziamento:

  • Venerdì 19 giugno ore 20.30. “In cucina con l’Elisir Verdmaro, non solo un aromatico digestivo, ma un prezioso e innovativo ingrediente per dolci estivi”
  • Sabato 20 giugno ore 17.00“Show cooking dedicato alla preparazione del Tortello Amaro” entrambi in collaborazione con Pro Loco Castel Goffredo;
  • Domenica 21 giugno ore 18.45. L’appuntamento mensile con Un Aperitivo al Museo, da giugno non più in streaming, dal titolo “L’Erba nell’Arte e nel piatto” a cura di Francesco Rizzoni rettore del Museo della Basilica di Gandino (Bg).

Per prenotazioni eventi: info@mastcastelgoffredo.it | 0376771006

Per tutti gli aggiornamenti vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook @tortelloamarodicastelgoffredo e sul nostro sito www.tortelloamaro.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.