MnM & Amolà – LE AVVENTURE DI MATILDA E IL CAPITANO CONTINUANO IN COMPAGNIA DI AUGUSTO FRANZOJ E ARTHUR RIMBAUD

Matilda e il Capitano in una stagione all'inferno.jpg

Copertina: riproduzione da originale in grafite e collage su cartoncino
© Marzia Roversi (marziaroversiarte.com)

Continuano le avventure di Matilda e il Capitano. Questa volta alle prese con i misteri dell’Africa più selvaggia. In viaggio dalle coste della Dancalia alla mitica Harar, fino alle montagne di Bale in compagnia dell’avventuriero ed esploratore Augusto Franzoj e del suo amico fidato Arthur Rimbaud.

LE PRIME DUE AVVENTURE. Il lettore che ha avuto occasione di seguire le prime avventure di Matilda, saprà bene perché ora il veliero di capitan Bric navighi tra Oceano Indiano e Mar della Cina. I due sono ancora inseparabili; a terra la gatta Matilda sbuca spesso dalla sacca del giovane Capitano, anche solo per annusare l’aria carica di caldo palpabile e segrete promesse d’Asia tropicale che si respira a Singapore. Sulle tracce di Joseph Conrad.

Il lettore disposto ad arrivare fino in fondo a questa storia, avrà modo di scoprire come a causa di un gatto, anzi, di una gatta, l’umanità abbia perso l’occasione di edificarsi grazie a quello che sarebbe potuto essere un capolavoro della letteratura di tutti i tempi, ovvero il Moby Dick.

MnM print edizioni & Amolà Via Pavesa, 4 – Poggio Rusco – Tel. 320.0455634

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.