MACINARE CULTURA: Prima edizione Festival dei Mulini Storici dell’Emilia-Romagna con la partecipazione dell’Orchestra Toscanini e Aterballetto

Bologna, 20 luglio – Spettacoli di grande musica e danza, all’ombra degli antichi mulini emiliano-romagnoli. Parte sabato 25 luglio“Macinare Cultura – Primo Festival dei Mulini Storici dell’Emilia Romagna”, un progetto di valorizzazione dei mulini associati ad Aiams (Associazione italiana amici Mulini storici) e dei luoghi in cui sono situati.

macinare cultura.jpg

La manifestazione sarà presentata nel corso di una video conferenza stampa giovedì 23 luglio alle ore 11:00 nella sala riunioni virtuale “Agenzia stampa”. Alla presentazione parteciperanno l’assessore regionale a Cultura e Paesaggio, Mauro Felicori, Pasquale Vita direttore Circuito regionale multidisciplinare Emilia-Romagna Ater Fondazione, Rosanna Pasi referente regionale Associazione italiana amici Mulini storici.

L’iniziativa è organizzata da Ater Fondazione, Regione Emilia-Romagna, Istituto per i beni artistici culturali e naturali, Aiams Emilia Romagna, in collaborazione con i Comuni delle località coinvolte, partner Bcc Credito Cooperativo ravennate forlivese & imolese e EmilBanca Credito Cooperativo.

“Macinare cultura”: un picnic al mulino con il quintetto della Toscanini Eventi a Ravenna„ Il primo evento si svolge sabato 25 luglio al mulino Scodellino di Castel Bolognese con un concerto Take Five della Orchestra Toscanini/Sax Quintet. La serata ha inizio alle 21.00 con uno speciale picnic a cura dello chef  Daniele Baruzzi e prosegue alle 23.30 col concerto che apre con un omaggio a Ennio Morricone.

E’ necessaria la prenotazione inviando richiesta a mezzo mail a scodellino@gmail.com oppure telefonare al 3396487370. In caso di maltempo gli spettacoli verranno effettuati all’interno degli spazi del mulino.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.