INCONTRI CON GLI AUTORI DELLA CASA EDITRICE SOMETTI: BUCCI AL BARATTA, MANINI A CURTATONE, BELLINTANI A CIZZOLO

libri in giardino mantova.jpg

Mantova, 22 luglio – Nuovi incontri questa settimana, con gli autori della Casa Editrice Sometti.  Domani, Giovedì 23 luglio, utlimo appuntamento di Libri in giardino, la fortunata rassegna di incontri con l’autore ospitata a Mantova nel giardino della Biblioteca Baratta – dove alle 18,30 l’autrice Elisa Bucci Elisa presenta LE POLPETTE DI SANDRINELLA con disegni di Eduard Popescu.

Il giorno successivo, Venerdì 24 luglio Stefano Manini presenta Il diamante sgretolato nel giardino della seicentesca Corte Spagnola, sede del Comune di Curtatone alle ore 19:00.

IL DIAMANTE SGRETOLATO

Il libro
Davide Piccolini è un brillante dirigente d’azienda, quando un evento drammatico lo turba al punto da spingerlo a rivivere il suo percorso. La prima tappa è Mantova, luogo d’origine del padre che da lì era migrato prima di sbarcare negli Usa.
Stefano Manini scrive un romanzo di formazione contemporaneo, un lungo viaggio cadenzato tra Mantova e l’America, bilancio parziale di un’esistenza complessa fatta di salite e discese, spostamenti e sorprese.

TERRA NON GUERRA

Sabato 25 luglio alle 21:30 Emanuele Bellintani presenta Terra non guerra, in piazza Bertoni a Cizzolo (MN). A cura di ANPI Viadana.

Il libro
Mantova, 1949: la guerra è finita ma nelle campagne bagnate dal Mincio è durissimo lo scontro tra lavoratori della terra e agrari. Il giovane bracciante Dialma vive in prima linea i quaranta giorni di agitazione; la sua giovane età e il suo carattere esuberante lo mettono però nei guai e nel vortice di una storia più grande di lui, in cui già si intravedono le dinamiche di una nuova guerra fredda.
Terra non guerra è un racconto corale che scorre attraverso le vite, le passioni e le ribellioni di donne e uomini protagonisti di una stagione dimenticata troppo in fretta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.