Gattatico, 25 luglio – Si svolgerà questa sera, sabato 25 luglio alle ore 22:00 a Casa Cervi, nell’ambito della Festa della Pastasciutta Antifascista (con inizio alle ore 19.30), la Premiazione del Premio Museo Cervi-Teatro per la Memoria della 19ª edizione del Festival Teatrale di Resistenza, rassegna di teatro civile contemporaneo, ideata e promossa da Istituto Alcide Cervi insieme e Cooperativa Boorea.

Festival Teatrale di Resistenza (Ph Luca Pezzani)
La Giuria, presieduta da Maurizio Bercini (regista) e composta da Roberta Biagiarelli (autrice, attrice, regista), Stefano Campani (direttore di Boorea), Gigi Dall’Aglio (attore e regista), Damiano Pignedoli (critico teatrale) – decreterà tra i sette spettacoli in gara il Premio Museo Cervi – Teatro Memoria 2020 che sarà assegnato al Primo classificato (2.000 Euro) e al Secondo classificato (1.000 Euro).
Il Gruppo di Lavoro del Festival di Resistenza è composto da Paola Varesi, Stefano Campani, Maurizio Bercini, Lorenzo Belardinelli, Mariangela Dosi, Raffaella Ilari, Giuseppe Romanetti, Tullio Masoni, Adriano Engelbrecht, Maria Giuseppina Bo, Nunzia Carlini.
Il Festival è ideato e promosso da Istituto Alcide Cervi insieme e Cooperativa Boorea, con il sostegno di Proges e Conad, con il patrocinio di Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, Comune di Reggio Emilia, Restate 2019, Unione Terra di Mezzo-Comune di Castelnovo di Sotto (Re), Provincia di Reggio Emilia, Comune di Parma, Provincia di Parma, Comuni di Gattatico, Campegine, Poviglio (Re), Comune di Casalmaggiore (Cr), in collaborazione con Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, ErmoColle.
Casa Cervi, via Fratelli Cervi, 9 Gattatico di Reggio Emilia – Tel. 0522. 678356 – info@istitutocervi.it www.istitutocervi.it – festival.istitutocervi.it
Facebook: @IstitutoCervi / Facebook Festival: @festivalteatralediresistenza
Instagram: @Istituto Cervi