CRESCONO I SERVIZI ONLINE DELLE CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE DURANTE IL LOCKDOWN

Gli Sportelli virtuali con i servizi on line si sono rivelati la risposta più efficace ed efficiente. Un servizio innovativo molto apprezzato e utilizzato

MANTOVA – Nel periodo più difficile dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19 il Sistema camerale lombardo ha continuato a sostenere le imprese e si è affidato alla tecnologia e alla digitalizzazione dei propri servizi per rispondere in modo efficace ed efficiente alle necessità del mondo economico e imprenditoriale.

Oggi gli Sportelli Camerali Virtuali dei Servizi on line sono operativi da tutti i siti delle Camere di Commercio lombarde e rappresentano un servizio innovativo e omogeneo per gli imprenditori a livello regionale per usufruire dei servizi camerali direttamente da casa propria in modalità online. Questi servizi si sono rivelati strategici e indispensabili durante il lockdown per garantire continuità dei servizi camerali con gli accessi contingentati agli sportelli camerali e lo sono tutt’ora poiché consentono alle imprese di adempiere a obblighi di legge e accedere a strumenti di supporto e altri servizi camerali rispettando i vincoli imposti dall’emergenza sanitaria.

Gli sportelli Virtuali camerali offrono a livello lombardo 294 servizi on line (+32% di servizi nuovi attivati nel 2020) e permettono la richiesta di strumenti digitali (Identità digitale – SPID, Firma digitale con riconoscimento web,..), di contributi di finanziamento, di appuntamento per garantire accessi contingentati agli sportelli camerali, le iscrizione on line a webinar formativi e rimborsi e verifica pagamenti del diritto annuale. Nel periodo di emergenza sanitaria si è registrato un aumento significativo delle imprese (+23%) che hanno presentato pratiche sugli Sportelli virtuali delle Camere di Commercio lombarde (+ 51%).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.