CICLOVIE URBANE PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI AMBIENTALI. IL COMUNE DI MANTOVA INVESTE 205.107 EURO TRA IL 2020 E IL 20121

MANTOVA – La Giunta del Comune di Mantova ha deciso di aderire all’iniziativa del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, di mettere in atto una serie di azioni per migliorare la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina come l’ampliamento della rete ciclabile e la realizzazione di corsie ciclabili.

Per farlo è stato dato l’ok all’acquisizione al Bilancio Comunale della somma ministeriale assegnata al Comune di Mantova per il valore 205.107 euro tra il 2020 e il 2021.

Consideriamo cruciale la promozione e lo sviluppo della mobilità ciclistica, così come riteniamo fondamentale puntare sulla mobilità ecosostenibile – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli -. Oltretutto, riteniamo necessario promuovere la mobilità ciclistica urbana come strumento coerente con le misure di contenimento e di prevenzione dell’emergenza epidemiologica per limitare il sovraffollamento dei mezzi pubblici e a ridurre l’impiego dei mezzi di trasporto privati”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.