TRASPORTO PUBBLICO PIU’ GREEN: APPROVATA CONVENZIONE TRA COMUNE DI MANTOVA E AGENZIA PER TRASPORTO LOCALE

MANTOVA – La Giunta comunale ha approvato la convenzione tra Comune di Mantova e Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Cremona e Mantova che definisce le modalità di collaborazione tra i due enti.

Quando i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dello Sviluppo Economico, dell’Economia e delle Finanze erogheranno i contributi di 5.622.614 euro direttamente al Comune di Mantova come fondi per la mobilità sostenibile, tale somma verrà iscritta nella parte entrata e nella parte spesa del Bilancio comunale per il trasferimento della stessa all’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Cremona e Mantova. Le risorse sono assegnate dal decreto interministeriale ai Comuni capoluogo delle province ad alto inquinamento.

Abbiamo centrato l’obiettivo di portare a Mantova risorse fresche – ha commentato l’assessore alla Viabilità e alla Mobilità Sostenibile Iacopo Rebecchiper riconvertire in senso ecologico il trasporto pubblico, pertanto stiamo provvedendo alla definizione degli impegni reciproci per la proroga del contratto di servizio per l’affidamento del trasporto pubblico urbano e di area urbana di Mantova in relazione alle modifiche normative e dei canali di finanziamento intervenuti successivamente. La convenzione con l’Agenzia Tpl ci permetterà di gestire al meglio le ingenti risorse che arriveranno sul territorio e gestire in modo rapido la progettualità con Apam. Presto tutta la flotta urbana sarà nuova e green”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.