TIME TO CARE: AUSER, APERTE LE CANDIDATURE PER GLI UNDER 35

Obiettivo di Auser è quello di favorire lo scambio generazionale; infatti, Auser stipulerà con i collaboratori prescelti un contratto di collaborazione coordinata. Auser Mantova, insieme ad Auser Lombardia, partecipa a un progetto promosso dal Ministero delle Politiche Giovanili, il Servizio Civile e il Ministero per le Politiche della Famiglia, insieme al Forum del Terzo settore, dedicato all’inclusione delle persone anziane.

L’iniziativa si chiama “Time to care” e vuole promuovere lo scambio tra generazioni, promuovendo la formazione civica, sociale, culturale e professionale degli under 35.

Sei ragazzi saranno impegnati in attività tradizionali per l’associazione, come l’assistenza a domicilio o a distanza degli anziani e attività di welfare “leggero”. Ma si occuperanno anche di progetti innovativi, a partire dalla sperimentazione delle videochiamate per migliorare e rendere ancora più efficace il servizio di telefonia sociale.

Auser stipulerà con i collaboratori prescelti un contratto di collaborazione coordinata e continuativa della durata di sei mesi. Il compenso mensile previsto è di 375 euro al netto di tutte le ritenute previdenziali, assistenziali e fiscali previste dalla normativa vigente escluse quelle a carico del Committente.

Per chiarimenti rivolgersi all’Auser Mantova di via Facciotto 5, Mantova, tel. 0376 221615, indirizzo e-mail info@ausermantova.org.

Ulteriori informazioni e il modulo di iscrizione possono essere reperiti ai seguenti link:  (cliccare qui per visualizzare l’avviso di selezione)

(cliccare qui per scaricare il modulo d’iscrizione – PDF editabile!) Si può anche consultare il sito che riporta tutte le notizie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.