IVECO DONA I GIOCHI AI PICCOLI PAZIENTI DELLA PEDIATRIA DEL POMA

MANTOVA – Iveco nuovamente a fianco di ASST Mantova e, questa volta, vuole portare un po’ di serenità ai giovani pazienti ricoverati in Pediatria a Mantova. Una piccola delegazione ieri mattina ha anticipato Babbo Natale consegnando una cinquantina di giocattoli.

Marco Romani, direttore del personale di Iveco, e Giorgio Ricci, direttore dello stabilimento, sono soddisfatti di questa iniziativa: “In questo momento di generale difficoltà e con l’avvicinarsi della Santa Lucia anche noi volevamo essere vicini ad ASST e ai suoi piccoli ospiti per contribuire, con un piccolo gesto, a far spuntare qualche sorriso in più”.

Per il direttore della Pediatria Silvia Fasoli e la coordinatrice infermieristica Alessandra Accogli si tratta di un gesto prezioso in questo periodo segnato dal Covid19: “Da alcuni mesi ormai, i bambini e gli adolescenti ricoverati vivono in un contesto molto diverso da quello dei mesi precedenti all’emergenza,  può entrare un solo genitore e non ci sono più i volontari che li coinvolgono in attività.”

Anche il direttore generale di ASST Raffaello Stradoni ringrazia Iveco e la vicinanza dell’azienda sia ai professionisti che ai pazienti ricoverati.

Il dipartimento Materno Infantile, inoltre, non ha sospeso le consuete attività. La filiera è attiva e i ricoveri avvengono per molte patologie diverse dal Covid. I professionisti del Materno Infantile sono pienamente operativi negli ospedali di Mantova e Pieve di Coriano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.