STUDENTI E DOCENTI DELLE PRIMARIE DI RIVALTA AUGURANO BUON NATALE CON UN VIDEO

RIVALTA s/ MINCIO (RODIGO) – I valori umani, spirituali e sociali che porta con sé il Natale sono stati al centro dell’attenzione degli studenti delle primarie di Rivalta sul Mincio nell’ambito di un progetto formativo e ludico che poi si è concretizzato in un video posto sui social in questi giorni.

Amicizia, unione, accoglienza, pace, condivisione e solidarietà su questi aspetti hanno lavorato per realizzare un messaggio che è servito e servirà anche per formulare gli auguri di Buon Natale per i propri cari e per l’intera comunità rivierasca.

Ogni anno i docenti e gli studenti della scuola primaria rivaltese in occasione delle festività natalizie erano soliti organizzare un evento culturale e artistico per augurare buone feste alle famiglie e agli abitanti del borgo rivierasco.

Nel plesso scolastico di Rivalta sul Mincio sono presenti sei classi ed ognuna di esse ha sviluppato un argomento in un ottica interdisciplinare per comprendere e condividere i valori legati al Natale.

A seguito delle restrizioni determinate dalle norme previste per ridurre i rischi per un aumento dei contagi dall’epidemia del Covid quest’anno non è stato possibile preparare recital o canti corali dando così continuità ad un percorso che ha sempre trovato ampi consensi tanto tra i protagonisti quanto tra coloro che assistevano allo spettacolo.

Insegnanti ed alunni, non si sono dati per vinti e condividendo un progetto di gruppo, hanno dato fondo alle loro abilità artistiche e competenze tecnologiche preparando un video con il quale intendono augurare Buon Natale in modo virtuale.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.