LUGO: SLITTA LO STOP AI DIESEL EURO 4

LUGO – Il Comune di Lugo, con una propria ordinanza, ha recepito l’ordinanza della Regione Emilia-Romagna che posticipa il blocco dei diesel Euro 4 (che sarebbe scattato lunedì 11 gennaio) al termine dell’emergenza sanitaria.

La decisione è stata presa dall’Emilia-Romagna in accordo con il Ministero dell’Ambiente e con tutte le Regioni del bacino padano: il posticipo del blocco tiene in considerazione anche i problemi sul trasporto pubblico locale, che deve viaggiare contingentato al 50%, e alla crisi economica causata dall’emergenza sanitaria stessa.

Partono invece le altre misure sulla mobilità con il blocco dei veicoli Euro 2 benzina, cicli e motocicli pre Euro 1 e veicoli bifuel fino Euro 1 compreso.

A compensazione del posticipo del blocco diesel Euro 4, la Regione metterà in campo interventi straordinari che saranno varati dalla giunta regionale e che coinvolgeranno altri ambiti oltre alla mobilità, come il riscaldamento domestico e l’agricoltura.

Tutte le informazioni sulle misure che saranno adottate prossimamente dalla Regione sono disponibili sul sito della Regione Emilia-Romagna al link https://www.regione.emilia-romagna.it/agenzia-di-informazione-e-comunicazione/@@comunicatodettaglio_view?codComunicato=96985

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.