RINNOVO PASS CITTA’ DI MANTOVA: PROROGATA LA SCADENZA AL 20 FEBBRAIO 2021

Un mese in più per evitare assembramenti. Attivi tre metodi di pagamento per chi preferisce non recarsi agli sportelli

MANTOVA – Nell’ambito del Piano Mantova, con il persistere delle misure anti Covid-19 che prevedono limitazioni agli spostamenti e contingentamenti per gli accessi agli uffici, l’Amministrazione comunale, in accordo con Aster, ha deciso di prorogare al 28 febbraio 2021 la scadenza del rinnovo dei pass prevista inizialmente per fine gennaio.

Un mese in più dunque per poter rinnovare senza fretta il pass, evitando così anche potenziali assembramenti presso gli sportelli di Aster.

Aster ricorda che sono operativi tre assistenti telefonici dedicati ai cittadini che vogliono richiedere informazioni per il rinnovo, il numero è 0376 263370 dalle ore 8 alle 15.30 con orario continuato.

Tre le possibilità di rinnovo senza recarsi agli sportelli:

–         Il Mav, valido per chi non ha cambiato targa o residenza dopo il 16 novembre;

per gli utenti che hanno cambiato targa o residenza dopo il 16 novembre è possibile telefonare al numero telefonico 0376 263370 dove gli operatori daranno le istruzioni per il rinnovo. Nel caso il Mav sia andato perso o non sia stato ricevuto è possibile rinnovare il pass sul sito www.aster.mn.it con la modalità “Rinnovo Libero”.

–         Se in possesso delle credenziali è possibile utilizzare l’area riservata “Servizi Online”.

–         Attraverso la nuova area “Senza coda in un click” dove seguendo la procedura guidata sarà possibile rinnovare il pass con carta di credito.

Ad oggi su un totale di circa 29.800 pass da rinnovare, ne sono stati rinnovati 16.403. Di questi 10.842 sono stati rinnovati attraverso il modello Mav e circa 2.000 con gli altri metodi online. Solo 3.500 circa i rinnovi fatti sino ad oggi presso gli sportelli, principalmente da utenti non in grado di utilizzare i servizi online o perché riferiti a tipologie di pass che necessariamente richiedono la presenza allo sportello.

Assessore del Comune di Mantova alla mobilità Iacopo Rebecchi: “L’introduzione del Mav e dei metodi di pagamento online aveva come obiettivo quello di rendere più comodo, sicuro e semplice per i cittadini il rinnovo del pass. I dati registrati sino ad oggi confermano la validità di questa scelta. Abbiamo deciso inoltre di prorogare la scadenza del rinnovo di un mese per permettere agli utenti di rinnovare senza fretta”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.