EDUCAZIONE AMBIENTALE E PANDEMIA: IL PARCO DEL MINCIO A SOSTEGNO DELLE SCUOLE DEI COLLI MORENICI

MANTOVA – Il Parco Regionale del Mincio consegnerà alle scuole dell’Istituto Comprensivo delle Colline Moreniche del Garda i nuovi dispositivi digitali che l’ente mette a disposizione della popolazione scolastica per assicurare il diritto allo studio.

La consegna avverrà martedì 26 gennaio nei cinque plessi dell’IC di Volta Mantovana a cura del Presidente Maurizio Pellizzer che sarà accompagnato dalla dirigente scolastica Sandra Parravano e dal direttore del Parco del Mincio Cinzia De Simone e con la presenza dei Sindaci.

Le consegne avvengono nelle scuole primaria e secondaria di primo grado di Ponti sul Mincio e Monzambano con tappa finale presso la sede dell’Istituto Comprensivo dei Colli Morenici a Volta Mantovana.

I primi materiali che saranno assegnati alle scuole dei Colli Morenici sono 30 tablet e 50 webcam. La progettualità didattica dell’operazione, a cura del Parco del Mincio, prosegue con lo sviluppo di una azione di educazione ambientale: la produzione di prodotti di didattica digitale sul tema ambiente e salute che sarà destinata a tutte le scuole dei 10 comuni del comprensorio Gal Garda e Colli Mantovani.

L’attività rientra infatti in un progetto da bando Fesr del Gal Garda e Colli Mantovani per il quale l’ente Parco ha ottenuto i necessari finanziamenti e che a sua volta co-finanzia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.