REGGIOLO – Nuovi arredi per la scuola primaria dell’Istituto comprensivo di Reggiolo. Grazie alla collocazione degli arredi è stato possibile rendere utilizzabili spazi prima non adeguatamente sfruttati. Ora atrii e corridoi sono diventati veri e propri laboratori e permettono lo svolgimento delle lezioni anche fuori dalle aule.
Questo è stato possibile con l’utilizzo di tavoli che possono essere spostati per svolgere lavori di gruppo e muri che diventano lavagne. I medesimi spazi possono divenire anche piccoli anfiteatri dove poter svolgere la didattica come se ci si trovasse a teatro.
Il progetto, che ha migliorato l’aspetto della scuola ottimizzando anche gli spazi, è stato fortemente voluto dall’Istituto comprensivo e dall’amministrazione comunale, che ha cofinanziato l’investimento per un importo totale di circa 30mila euro.
Il nuovo allestimento permetterà agli insegnanti di sperimentare e organizzare in maniera diversa le lezioni, favorendo anche le attività di gruppo e dei laboratori. In particolare, una volta terminata l’emergenza sanitaria, sarà possibile riunire più gruppi e classi per sviluppare progetti comuni.