Anche quest’anno il Comune di Gonzaga e la Biblioteca “F. Messora” aderiscono alla Notte dei Racconti, evento culturale promosso dal Teatro dell’Orsa e inserito nel progetto Reggionarra.
Venerdì 26 febbraio, dalle ore 21:00, cittadini grandi e piccoli sono invitati a leggere storie ed avventure per lasciarsi avvolgere dalla magia del racconto all’interno delle proprie case, dopo aver spento tv, computer e cellulari.
“La straordinarietà e il successo di questa iniziativa” spiegano i promotori “stanno nella possibilità, per chiunque lo desideri, di aderire e partecipare, sintonizzandosi idealmente con tutti coloro che, nello stesso giorno e alla stessa ora, si raccolgono attorno al leggere e all’ascoltare”.
Il colore guida di quest’anno è l’azzurro, che potrà essere indossato da chi narra o essere utilizzato nell’ambiente domestico.
Circondati da piccole luci, i partecipanti potranno leggere uno o più racconti della bibliografia “Con gli occhi delle storie” selezionata dalla Biblioteca comunale e consultabile nella sezione Eventi del sito www.comune.gonzaga.mn.it
In Biblioteca sono inoltre in distribuzione e in prenotazione i kit di lettura già predisposti (per informazioni tel. 0376 58147).
Chi vorrà, potrà anche scattare una foto – con gli occhi che sbucano dalla copertina del libro prescelto – e postarla sui social, taggando @bibliotecainformagiovanigonzaga su FB e @gonzagacitta su IG, e aggiungendo gli hashtag #reggionarra e #nottedeiracconti.