ANAGRAFE ZOOTECNICA, COLDIRETTI MANTOVA: DAL 1° APRILE GESTIONE NAZIONALE

Coldiretti Mantova informa che Regione Lombardia ha deciso di passare la gestione delle anagrafi zootecniche dal sistema regionale alla Banca Dati Nazionale di Teramo.

Il prossimo 1° aprile il passaggio al centro di Teramo riguarderà l’anagrafe bovina, mentre il prossimo maggio sarà la volta dell’anagrafe ovicaprina. Dal prossimo 1° dicembre, infine, sarà trasferita l’anagrafe suina.

Tale passaggio – ricorda Coldiretti Mantova – comporterà che tutti gli allevatori accreditati di Regione Lombardia e tutti gli allevatori abilitati per la gestione del cosiddetto “Modello 4 informatizzato” verranno passati automaticamente dalla Banca Dati Regionale a quella nazionale. Coldiretti Mantova è in stretto contatto con i Servizi veterinari dell’Ats Val Padana per assicurare la più completa informazione agli allevatori, anche nei dettagli tecnici.

La provincia di Mantova conta una popolazione zootecnica di circa 1,1 milioni di suini, 330.000 bovini da carne, 130.000 vacche da latte, oltre a 8 milioni di avicoli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.