AVVICINARE PIU’ STUDENTESSE ALLE MATERIE SCIENTIFICHE: La Provincia di Mantova si aggiudica finanziamento della Presidenza del Consiglio

Beneficerà di un finanziamento di 15 mila euro il progetto “Mantova Laboratorio Territoriale Diffuso per le materie scientifiche” candidato dalla Provincia con l’Azienda Speciale Formazione Mantova sull’Avviso della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità che stanziava risorse per interventi di promozione di educazione nelle discipline scientifiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).

La proposta progettuale presenta notevoli elementi di interesse, in quanto si prevede, grazie all’attivazione di una piattaforma dedicata e mediante il coinvolgimento di 15 istituti di istruzione superiore del territorio provinciale, la formazione delle studentesse sulle tematiche digitali e la progettazione di esperimenti sulle materie oggetto dell’Avviso (Matematica, Chimica, Biologia, Scienze della Terra e dell’ambiente e Tecnologia).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.