FORONI VISITA CENTRO VACCINI ANTI-COVID DI CLUSONE: SEMPRE PREZIOSO IL RUOLO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Prosegue il tour dell’assessore al Territorio e Protezione civile della Regione Lombardia Pietro Foroni. La tappa odierna è stata al centro vaccinale di Clusone (Bergamo), località tra le più colpite dalla pandemia durante la prima ondata.

PROTEZIONE CIVILE, PREZIOSO RUOLO DEI VOLONTARI – “Sto visitando i centri vaccinali aperti in Lombardia – ha detto Foroni – e per prima cosa voglio ringraziare i tanti volontari di Protezione civile oltre che delle varie associazioni sociali e di soccorso per la loro costante presenza a supporto del sistema sanitario”.

BUONA ORGANIZZAZIONE – “È anche un’occasione – ha proseguito – per visitare e verificare la situazione e le modalità di gestione di questi hub. Ne ho visitati già oltre una ventina. Ogni volta ne esco confortato perché noto una bellissima sinergia, una buona organizzazione e un’ottima interazione tra il sistema sanitario regionale e il territorio, i sindaci e le amministrazioni locali”.

CENTRO VACCINALE – Nella struttura polivalente in via Don Bepo Vavassori, dove nei giorni scorsi è stato inaugurato il centro vaccinale, punto di riferimento per la Val Seriana e la Val di Scalve, oltre all’assessore regionale Pietro Foroni erano presenti esponenti dell’amministrazione comunale e regionale oltre ai primi cittadini del territorio.

CHIAVE VINCENTE – “La chiave vincente – ha sottolineato Foroni – è investire sempre di più sul territorio. Questa campagna vaccinale la possiamo vincere tutti insieme. Sono convinto – ha concluso – che il ruolo del territorio sia sempre più fondamentale”. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.