UNICOLLEGE FIRENZE e MANTOVA: OPEN DAY E TEST DI AMMISSIONE, PER GIOCARE D’ANTICIPO SUL PROPRIO FUTURO!

Unicollege Scuola Superiore per Mediatori Linguistici con sedi a Firenze e a Mantova istituto che forma i mediatori, gli interpreti e i traduttori di domani. Sabato 24 aprile alle ore 15:00 propone un nuovo Virtual Open Day offrendo così un’ulteriore opportunità agli studenti delle scuole superiori di entrare in contatto con il mondo di Unicollege SSML.

Dopo i successi riscontrati nei precedenti incontri di questi ultimi mesi che hanno visto la partecipazione di oltre 5.000 persone, il Virtual Open Day di sabato diventa un’ulteriore occasione nella quale è possibile conoscere l’ampia proposta didattico formativa di Unicollege, interagendo live con i relatori per approfondire tutte le tematiche, richiedere maggior informazioni, entrare nel dettaglio dei programmi di studio, valutare in maniera guidata e ragionata il proprio percorso formativo.

Al termine del Virtual Open Day gli studenti potranno anche partecipare al Test di Ammissione togliendosi così il pensiero prima di essere impegnati con lo studio per gli esami di maturità. 

Il Test si articola in quattro prove da sostenere con un formulario unico a domande chiuse, per la durata complessiva di circa due ore, con prova scritta di Inglese, di una seconda lingua, di Italiano e di cultura generale. 

Il livello di ingresso della prima lingua è B1.  Sempre B1 anche per la seconda lingua nel caso si tratti di Francese, Spagnolo o Tedesco mentre invece è richiesto A2/B1 se le lingue sono Russo, Arabo, Cinese e Giapponese.

Per chi sceglie di studiare anche la terza lingua è prevista una prova aggiuntiva, solo nel caso in cui la terza lingua non sia di livello principiante.

Una doppia opportunità quindi da non perdere e alla quale potrà seguire anche un incontro personalizzato con uno dei tutor di Unicollege per fare le mille domande per le quali ogni studente cerca le risposte per il proprio futuro. 

Per registrarsi al Virtual Open Day click qui:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.