GIARDINO DE IL RIO EDIZIONI: CONFERENZA STAMPA E FIRMACOPIE DE “VITA. I QUADERNI DEL CAFFÈ 8”

Con il ritorno della Lombardia in zona gialla proseguono le conferenze stampa. Sabato 8 maggio aprile 2021 alle ore 17:00 nel giardino della casa editrice Il Rio, in via Principe Amedeo 38, Antonio Maurizio Cirigliano, direttore del Caffè Letteario di Mantova, parlerà alla stampa (e a chi vorrà registrarsi inviando una mail a casaeditrice@ilrio.it) del nuovo quaderno del “Caffè letterario”.

La conferenza stampa si svolgerà all’aperto e nel pieno rispetto delle norme anti-covid. A margine dell’iniziativa sarà effettuato un firmacopie con l’autore: una persona alla volta, mantenendo il distanziamento e sempre tenendo la mascherina, si potrà acquistare la propria copia firmata del libro.

Il libro. Testi di: Enea Araldi, Joan Josep Barceló i Bauçà, Alessandro Belletti, Massimo Bernardi, Lorenzo Bissolotti, Antonio Maurizio Cirigliano, Gesmi D’Odorico, Ernesto Flisi, Renata Gerola, Savina Marchesini, Giovanni Luigi Manco, Sandra Manzella, Katia Moi, Anna Monelli, Pinuccia Morando, Mara Moretti, Mariela Porras Santana, Nadia Sebastianutti.

Questo volume dedicato alla tematica della “vita” è l’ottavo numero dei “Quaderni del Caffè”, agili libretti miscellanei che vogliono dare una testimonianza della vitalità del Caffè Letterario di Mantova anche durante la pandemia che prosegue nel 2021.

ANTONIO MAURIZIO CIRIGLIANO, laureato in Filosofia all’Università di Bari, insegna e vive a Mantova, città in cui è direttore, dal 2015, del Caffè Letterario, esperienza da cui sono nati nel 2018 i Quaderni del Caffè. Come giornalista pubblicista ha collaborato con i quotidiani: Puglia (redazione di Bari) Il Corriere del Giorno (redazione di Lecce) il Resto del Carlino (redazione di Reggio Emilia), la Voce di Mantova; e con i settimanali: La Nuova Cronaca di Mantova e La Cittadella supplemento di “Avvenire”. Dal 18 settembre 2020 dirige il quotidiano on line La Nuova Mantova. Ha pubblicato le sillogi poetiche Stella del Mare e Foto attimi (Gabrieli Editore), i racconti Piccole storie della grande Mantova (Il Cartiglio Mantovano), le raccolte di racconti Muri e Stranieri, entrambe per Universitas Studiorum, per i cui tipi è uscita l’antologia Quando scoppiò la pace che contiene il suo racconto L’ultimo radioso 25 aprile. Per Il Rio ha pubblicato il racconto Cogito ergo amo e le raccolte di poesie Respiro Profondo e Calancheide. Nel febbraio 2020 ha pubblicato per Il Rio Il Moro, Mario Moretti, il matematico volante.

Per motivi organizzativi e viste le disposizioni in materia di contenimento della pandemia da Covid 19, si prega di comunicare la propria presenza a: casaeditrice@ilrio.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.