VIRGILIANA INTERROTTA A SAN BENEDETTO PO DAL 5 AL 12 MAGGIO PER RISANAMENTO DEL FONDO STRADALE

Chiusura temporanea al traffico di un tratto della SP ex SS n. 496 “Virgiliana”, dalle ore 8:00 di mercoledì 5 maggio, alle ore 18:30 di mercoledì 12 maggio 2021, per tutte le categorie di veicoli, nel territorio di San Benedetto Po. Sono esclusi dal provvedimento i residenti e i mezzi di soccorso diretti alle abitazioni presenti nella porzione di strada interessata dal cantiere (compatibilmente con lo stato esecutivo dei lavori.

L’interruzione della viabilità è necessaria per effettuare gli interventi di risanamento completo della strada mediante riciclaggio sul posto del materiale che verrà tolto dal fondo stradale. L’asfalto attuale, ammalorato, viene “macinato” sul posto e la miscela che si ottiene addizionata con calce o calce cemento per ottenere un materiale più resistente e si procede alla riasfaltatura. E’ un tipo di procedimento già messo in atto in altre situazioni e che permette di avere un fondo stradale più robusto rispetto alla normale bitumatura.

Durante lo stop al transito, la circolazione sarà deviata su SP ex SS 413 “Romana”, sulla SP 44 “Pegognaga – S. Giacomo delle Segnate” e sulla S.P. 45 S. Giacomo – Concordia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.