DL SOSTEGNI. DEPUTATO BARONI: APPROVATO MIO ODG A SOSTEGNO FILIERE ZOOTECNICHE IN CRISI

Oggi è stato approvato un mio ordine del giorno al decreto sostegni, con il quale il Governo si è impegnato ad accelerare le procedure per erogare i fondi a favore delle imprese zootecniche in crisi.

Lo dichiara in una nota Anna Lisa  Baroni, deputato di Forza Italia e membro della Commissione Agricoltura, esprimendo soddisfazione per il risultato raggiunto.

“I sostegni previsti lo scorso anno per sostenere le imprese in crisi a causa della Pandemia, sono stati effettivamente erogati solo a una minima parte dei richiedenti. Il ritardo è da imputare principalmente alla lunghezza dei tempi per i controlli che rischia di vanificare la misura. Prevedere un diritto al contributo per chi si trova in difficoltà e poi, di fatto, negarlo perché le procedure di controllo sono talmente lunghe e laboriose da giungere in ritardo, a termine scaduto, è una ingiustizia. Il Governo , con sensibilità, ha compreso la situazione e la necessità, in un momento molto difficile, di mantenere gli impegni presi con i cittadini. Inoltre, con l’approvazione dell’ordine del giorno il Governo si è ulteriormente impegnato a rifinanziare il Fondo per garantire i necessari, ulteriori sostegni, alla filiera della zootecnia. Io sono fiduciosa che ciò accada nei prossimi provvedimenti governativi  e ringrazio per il contributo importante al lavoro del governo da parte dei ministri di Forza Italia” conclude Baroni.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.