PORTO MANTOVANO – ECCO TUTTE LE NOVITÀ PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI 2021/2022

A partire da lunedì 24 maggio sarà possibile effettuare le iscrizioni ai servizi scolastici istituiti dal Comune di Porto Mantovano per l’anno 2021/2022. L’organizzazione dei servizi di refezione scolastica, sorveglianza in mensa con educatore, trasporto, prescuola e doposcuola è stata formulata per rispondere alle rinnovate esigenze delle famiglie e senza variazioni di tariffe per gli utenti, anche in considerazione degli effetti economici e sociali della pandemia.

Per il nuovo ciclo scolastico sono previste importanti novità.

Le fasce Isee che disciplinano le tariffe della refezione scolastica passeranno da 5 a 20, secondo un principio di ridistribuzione e di equità finalizzato a mitigare il peso della tariffazione per gli utenti in precedenza collocati negli scaloni estremi delle fasce. “L’Amministrazione comunale” spiega l’assessore alle politiche scolastiche Davide Bollani “ha deciso di farsi carico dei minori introiti, calcolati in 30mila euro e inclusi in un piano di interventi per il diritto allo studio che ammonta, soltanto per il 2021, a 1,5 milioni di euro in spesa corrente “.

Viene confermata l’anticipazione alle ore 7:15 del servizio di prescuola per migliorare la conciliazione dei tempi scuola-lavoro-famiglia.

Per i servizi di prescuola e doposcuola, in caso di iscrizioni in numero superiore ai posti disponibili l’Ufficio Scolastico comunale potrà procedere alla formazione di una graduatoria secondo i nuovi criteri introdotti nel regolamento dei servizi a domanda individuale, approvato dal consiglio comunale nel marzo scorso e disponibile sul sito del comune.

Le iscrizioni ai servizi scolastici 2021/2022 devono essere effettuate in modalità online sul sito http://www.comune.porto-mantovano.mn.it entro il termine del 30 giugno 2021. Da quest’anno è possibile accedere all’area riservata per le iscrizioni anche tramite SPID. Per informazioni è possibile scrivere a serviziallapersona@comune.porto-mantovano.mn.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.