Continuano i firmacopie presso la Libreria Il Rio: sabato 19 giugno, al mattino, sarà la volta di Aurelia Rossi, autrice del romanzo psicologico La vicina gentile. Dalle ore 10:30 fino a chiusura, l’autrice sarà presente in Piazza Mantegna 6 a Mantova per firmare di persona il suo ultimo libro e tutto nel pieno rispetto delle norme anti-covid: verrà posizionato un tavolino all’ingresso della libreria e, una persona alla volta, mantenendo il distanziamento e tenendo la mascherina, si potrà acquistare la propria copia firmata.
Il libro: Arianna, donna di mezza età, vive con il padre in un piccolo condominio di provincia. La sua vita tranquilla è sconvolta dall’arrivo di una coppia nell’appartamento vicino. Presa dalla curiosità, riesce a entrare nell’intimità dei nuovi arrivati in punta di piedi, scoprendone i segreti ma anche rimanendone soggiogata. Anche gli altri condomini subiscono lo strano fascino della nuova coppia che, portando con sé un soffio di energia, finisce però per riaccendere vecchie gelosie e rivalità sopite da tempo.
AURELIA ROSSI (1951) psicoterapeuta, vive e lavora a Cremona. Ama la scrittura attraverso la quale, nella descrizione degli eventi e dei personaggi, cerca di cogliere sfumature emotive che a prima vista potrebbero sfuggire all’attenzione, ma che caratterizzano la psicologia di ognuno di noi. In precedenza ha pubblicato: Le strane ferie di Teo, Il cerchio di Simone. Con La vicina gentile nel 2020, si è classificata al quarto posto nel Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Vittorio Alfieri” indetto dal Comune di Asti. Ha vinto due concorsi letterari (2018/2019) nella sezione “Racconto Breve e fotografia” indetti da “Associazione Licenza Poetica” con sede ad Arona.