I racconti contenuti nel nuovo libro di Aurelia Rossi seguono la tradizione dei novellisti del novecento italiano: raccolgono situazioni paradossali che rappresentano squarci di vita, i piccoli e grandi segreti che attraversano l’esistenza.
Martedì 21 settembre alle ore 18:00 la presentazione di Porfiria e altri racconti (Editoriale Sometti) è ospitata a Mantova, nel cortile della Biblioteca Comunale Baratta. Con l’autrice interviene l’editore Nicola Sometti.
I racconti di Aurelia Rossi raccolgono situazioni paradossali che rappresentano squarci di vita, sia vissuta che fantasticata. Le fatiche della quotidianità diventano delicate trame narrative in cui si celano storie: l’autrice gioca con il filo sottile dei rapporti consolidati, con i piccoli e grandi segreti che attraversano l’esistenza.Seguendo la tradizione dei novellisti del novecento italiano Aurelia Rossi descrive nei suoi protagonisti gli impercettibili movimenti dell’animo umano, sempre impegnato nell’affannosa ricerca di una felicità che inganni la solitudine: una strada costellata di grandi speranze e destinata a un ineluttabile ridimensionamento.
Aurelia Rossi, psicoterapeuta, vive e lavora e Cremona. Attraverso la scrittura cerca di cogliere sfumature emotive e lati nascosti della personalità. Ha pubblicato: “Le strane ferie di Teo”, “Il cerchio di Simone”, “La vicina gentile”.
L’evento si svolgerà ANCHE in caso di maltempo.
Per info e prenotazioni: barattapiu@comune.mantova.gov.it (tel. 0376.352732).
Ingresso libero con obbligo di Green Pass