A GONZAGA TORNA LA FIERA DELL’ELETTRONICA: 160 espositori con le novità tecnologiche, radio e informatica vintage

Sabato 25 e domenica 26 settembre torna, dopo una pausa di un anno dovuta alle limitazioni della pandemia, la Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore di Gonzaga (MN), una delle manifestazioni più longeve del settore, meta fissa di appassionati di tecnologia, informatica e radio. Anche in questa edizione i numeri saranno importanti: 160 espositori provenienti da tutta Italia, 6 padiglioni e 7.500 metri quadrati di esposizione.

Apertura dalle 8.30 alle 18. Ingresso con Green Pass oppure tampone effettuato entro 48 ore per i visitatori dai 12 anni, come da norma di legge. Il biglietto d’ingresso è di 7 euro (gratis fino a 13 anni), ma sul sito www.fieramillenaria.it fino a venerdì si può scaricare il coupon sconto di 2 euro da presentare alle casse. Per gli over70 e le scolaresche c’è il biglietto ridotto a 5 euro.

In fiera si troveranno tutte le novità del mondo tech, dall’informatica alla telefonia, passando per tablet, stampanti 3D, hardware e accessori. Ma anche componentistica per appassionati di elettronica e informatica, sistemi di sicurezza e di illuminazione, piccoli elettrodomestici e tante curiosità. Torna lo spazio dedicato ai radioamatori 1000Radio (padiglione 4) a cura dell’associazione ARCO, in collaborazione con le associazioni dei radioamatori di Mantova, Verona e Reggio Emilia; ospiti anche 5NNDXCC, realtà che si occupa di collegamenti radio a livello internazionale, e un gruppo di radioamatori provenienti dall’Ungheria. Inoltre, ci saranno il mercatino 1000Scambi dove trovare computer, hi fi e altre curiosità vintage, il poligono di tiro Softair, l’associazione Lugman con i progetti e le opportunità del software libero da licenze Linux, un simulatore di realtà virtuale e i simulatori di guida in pista di Tomasi Auto, che promettono di provare l’esperienza realistica di un’auto da corsa.

La Fiera dell’Elettronica di Gonzaga è, ormai, un evento cult tra gli appassionati del settore da oltre vent’anni e una delle manifestazioni storiche del polo fieristico gonzaghese che, dopo il periodo di stop forzato di un anno, è ripartito con successo a inizio settembre con la Fiera Millenaria che ha totalizzato in 9 giorni ben 35.000 presenze. Per maggiori informazioni: www.fieramillenaria.it, Facebook “Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.