CASA ED ELEGANZA: la nuova rivista dedicata a cultura, dimore di lusso, design ed eccellenza

È una nuova rivista che parla di cultura, dimore di lusso, design, eccellenza e, alla sua terza uscita, sta già dimostrando di fare tendenza. Si chiama Casa ed Eleganza e sono sempre più numerosi i personaggi e le aziende che vorrebbero entrare a far parte di questo splendido contenitore, casa di nomi illustri sin dalla nascita.

Da Touring Superleggera a Wally Yacht, da Fabrizio Zampetti, a Luca Rubinacci e Nico Romito. E poi ancora, Campari, Tenuta Calissoni Bulgari, Zonin e tanti altri ancora.

COME NASCE CASA ED ELEGANZA

Casa ed Eleganza è stato concepito nel 2017 in un ristorante di Milano dove Gianluca Piroli, direttore creativo di Acmesign, immagina un contenitore privo di pubblicità, di sensazionalismi e di notizie allarmanti. Pensa a qualcosa che sia godibile, interessante e magari anche da conservare e custodire nel tempo, e lo disegna su una tovaglietta.

Ne parla quindi con Fabrizio Zampetti che decide di finanziare il progetto, dando al suo ideatore carta bianca quanto a grafica e contenuti. 

UNA RIVISTA DEDICATA ALLA BELLEZZA, SOLO IN FORMATO CARTACEO E NIENTE SOCIAL

Il primo numero, rigorosamente cartaceo, è uscito in pieno lockdown, una scelta molto coraggiosa ma efficace.

La nuova rivista dà spazio alle storie di uomini e donne che cercano o creano il bello, e agli oggetti che incarnano l’eleganza e alle mete circondate da panorami unici.

In poche parole la rivista declina il bello in tutte le sue forme, con una formula che incontra immediatamente il favore del pubblico che ne è destinatario oltre che di alcuni addetti ai lavori.

Fra questi ultimi Maggioli Editore che diventa produttore e distributore di una rivista speciale che, almeno per il momento,  non è in distribuzione nelle edicole. Viene infatti consegnata solamente a Milano ad un esclusivo e selezionatissimo pubblico di 3.500 persone appartenenti al mondo dell’imprenditoria, dell’arte e dello sport.

Non esistono canali social per Casa ed Eleganza e gli unici riferimenti sono la rivista stessa e il sito internet Casaedeleganza.it.

Oltre ai collaboratori già attivi nel team di Casa ed Eleganza, Acmesign è costantemente aperta ad autori interessati a storie di cultura, dimore di lusso, design, eccellenza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.