Workshop sul ritratto e l’autoritratto con SIMONA GHIZZONI e lettura portfolio in omaggio. Dal 2 al 3 ottobre alla MLB di FERRARA

Imperdibile worshop con Simona Ghizzoni a Ferrara, in occasione del Festival Internazionale, sabato 2 e domenica 3 ottobre, anticipato da un aperitivo in galleria la sera del 1° ottobre alle ore 19:00.

”Ritrarre qualcuno significa contaminarsi, nel senso etimologico del termine: fondere elementi diversi, arrivare a toccarsi. Una parte fondamentale del mio percorso è costituita dalla documentazione e dall’attivismo visuale per i diritti delle donne, che da quindici anni affronto proprio con lo strumento del ritratto”.

Nella due giorni di workshop alla MLB si affronteranno alcuni degli aspetti che caratterizzano l’approccio di Simona Ghizzoni alla documentazione dell’intimità dell’altro, un approccio lento e paziente, che contiene costanti rimandi a questioni personali e autobiografiche.

Ci saranno scambi di opinioni e idee sulle nuove modalità contemporanee di racconto del reale.

Oltre al workshop, i partecipanti avranno in omaggio una LETTURA PORTFOLIO con i direttori della MLB Gallery, docenti universitari del corso “Bussola per artisti. Strategie di orientamento nel sistema dell’arte”, finalizzata a dare indicazioni per un inserimento concreto nel mondo del lavoro come artisti.

Venerdì 1° ottobre alle ore 19:00 aperitivo in galleria, sabato 2 e domenica 3 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00; i pomeriggi sono liberi per permettere di seguire gli eventi del Festival Internazionale a Ferrara.

Il costo è di 300 euro comprensivi della lettura portfolio con Fabrizio Casetti e Maria Livia Brunelli e della tessera associativa alla associazione no profit MLB (speciale riduzione a 200 euro per gli studenti delle Accademie di Belle Arti e corsi universitari inerenti).

MLB home gallery
Corso Ercole I d’Este, 3 Ferrara
Per info: mlb@mlbgallery.com o 3314089660



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.