ALFONSINE – AL CINEMA GULLIVER PAGANI E SPADONI PRESENTANO IL LIBRO DEDICATO AI SEPOLCRI DEI POETI ROMAGNOLI

Mercoledì 29 settembre alle 21 al cinema Gulliver di Alfonsine, in piazza della Resistenza 2, Fabio Pagani e Nevio Spadoni presentano il loro ultimo libro Vivi nella parola. I sepolcri dei poeti romagnoli (2021, L’Arcolaio di Forlì).

Fabio Pagani, alfonsinese di origine e docente di Lettere al liceo “Gregorio Ricci Curbastro” di Lugo, Nevio e Spadoni, poeta e drammaturgo vincitore di numerosi premi letterari, si sono dedicati all’approfondimento di trenta autori romagnoli del Novecento, visitando con delicatezza e rispetto i sentieri semantici delle loro opere.

L’antologia, che sviluppa un percorso sul tema della morte, affianca ai testi le fotografie dei sepolcri dei poeti, in un viaggio ideale che conduce il lettore da Bologna fino a Rimini.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Alfonsine ed inserito all’interno della serata di presentazione del nuovo anno accademico dell’università popolare per adulti “U. Pagani”.

Per partecipare alla serata è necessario prenotare scrivendo a universitalfonsine@racine.ra.it, oppure inviando un messaggio al 331 5801416.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.