COMUNE DI MANTOVA: RACCOLTA DOMICILIARE VETRO E ALLUMINIO NELLE ZONE 1 e 3 SPOSTATO AL MARTEDÌ

La raccolta domiciliare del vetro e dell’alluminio nei quartieri di Angeli, Belfiore, Borgo Belgioioso, Borgo Pompilio, Due Pini e Dosso del Corso (in zona 1) e nei quartieri di Migliaretto, Te Brunetti e Valletta Paiolo (in zona 3) dal 1° gennaio 2022 avverrà il martedì invece del lunedì, sempre con cadenza quindicinale.

Lo ha richiesto per motivi organizzativi il gestore del servizio rifiuti Mantova Ambiente al Comune di Mantova.

La Giunta, mercoledì 6 ottobre, ha dato il via al cambiamento del giorno di raccolta, considerato che tale modifica non comporterà oneri aggiuntivi del Piano Economico e Finanziario e che risponderà all’esigenza di una migliore organizzazione e distribuzione del carico di lavoro tra gli operatori del servizio. Inoltre, lo spostamento permetterà agli utenti di evitare di esporre il vetro e l’alluminio la domenica sera.

Prevista anche una campagna di comunicazione che oltre a comunicare il cambio del giorno di raccolta nelle zone interessate vedrà anche azioni di sensibilizzazione sulla corretta modalità di raccolta differenziata del materiale.

Verranno, infatti, distribuiti degli ecocalendari, materiale informativo dedicato alla raccolta del vetro e sarà possibile trovare tutte le info anche sui siti e sui canali social del Comune di Mantova e di Mantova Ambiente oltre che sull’alert app “Dove lo butto?”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.