MANTOVA – DUE INIZIATIVE DELL’ISTITUTO DI STORIA: 8 OTTOBRE AL BARATTA e 9 OTTOBRE ALLA CASA DEL MANTEGNA

Venerdì 8 ottobre alle ore 17:30 presso la Sala delle Colonne del Centro Culturale “Baratta” a Mantova (Corso Garibaldi 88), si terrà l’inaugurazione della mostra Le foto ricordo di un italiano in Africa. Scene di vita quotidiana in Libia (1911-1912), a cura di Giorgia Giusti e Renato Zavattini.

Dopo i saluti di Francesca Ferrari, direttrice delle biblioteche comunali, la Presidente dell’IMSC  Daniela Ferrari inaugura la mostra insieme con i curatori.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 21 ottobre e sarà visitabile durante gli orari di apertura dell’Istituto.


Inoltre, ricordiamo, sabato 9 ottobre alla Casa del Mantegna, via Acerbi 47a Mantova ci terranno due performance teatrali dal titolo I mantovani e l’avventura coloniale, realizzate da ZeroBeat, la prima con inizio alle ore 15.00, la seconda, con alcune varianti, alle ore 16.30.

Le animazioni teatrali si svolgeranno nel corso delle due visite guidate alla mostra presente alla Casa del Mantegna L’occupazione italiana della Libia. Violenza e colonialismo. 1911-1943. Le visite guidate saranno condotte da studenti di Istituti superiori nel corso dello stesso pomeriggio. Ciascuna visita guidata sarà inframmezzata dall’animazione teatrale di ZeroBeat.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.