PORTO MANTOVANO – INAUGURAZIONE IL SALONE DELL’ACQUA, MUSEO LIONS SUL DIRITTO UMANO ALL’ACQUA

L’acqua è un elemento al centro dell’attività dei Lions da molteplici punti di vista. E’ un tema che riguarda tutti, e assume particolare rilevanza nel momento in cui i cambiamenti climatici – con la progressiva desertificazione di intere aree del pianeta – stanno sconvolgendo l’economia, le abitudini e le certezze di un pubblico (i giovani in particolare) sempre più consapevole del rischio incombente.

Sabato 16 ottobre, alle 16:00, viene inaugurato a Porto Mantovano (via Parigi, 1) il Salone dell’Acquamuseo permanente dedicato al diritto umano all’acqua: un’iniziativa a cura di Lions Acqua per la Vita MD108 ETS. All’interno, una galleria fotografica che documenta il tema nei suoi vari aspetti e un’esposizione di soluzioni tecnologiche funzionali a uno sviluppo più sostenibile.

Di seguito il programma dell’iniziativa, che verrà anche trasmessa in diretta streaming:- 16:00 Alzabandiera e inni con la Banda della città di Mantova diretta dal M° Alessio Artoni- Saluti istituzionali: Mariella Sciammetta, presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto Lions 108 Italy, autorità civili e lionistiche.

Interventi: Paolo Viganò, Francesco Viganò, Roberto Isella, Marco Borsatti- A seguire, presentazione dell’allestimento e visita a cura di Giovanni Benedetti, presidente Lions Acqua per la Vita MD108 ETS.

Ingresso libero con Green Pass (sino al raggiungimento della capienza) su prenotazione: segreteria_gbenedetti@idro.net

Diretta streaming al link: https://youtu.be/lL2_k8vm0R0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.